news





  • 2DIV - Riccione supera 3-0 la Pol. Stella!

    Il Riccione Volley, alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta in extremis con il Misano, ospita il fanalino di coda Polisportiva Stella, nel prosieguo del campionato di 2° divisione. Nonostante il divario in classifica e una serie di errori della formazione ospite, per buona parte del primo set non sfruttiamo le opportunità che ci vengono concesse. Il punteggio si mantiene in constante equilibrio fino al 17-17, anche per disattenzione e poca incisività da parte nostra. Riusciamo poi ad allungare fino al 23-19, e con un paio di buone soluzioni in attacco  si va sull’1-0. Il secondo parziale inizia in maniera opposta rispetto al precedente, acquisendo un vantaggio rassicurante di una decina di punti, con conclusioni vincenti di Sara Paolassini ed Emanuela Cenci. Ci facciamo però poi rimontare fino al 18-15. Nuovo calo di rendimento, così come avvenuto nel set precedente. Anche in questo caso, nel testa a testa finale, riusciamo però a prevalere. Quando la gara sembra avviata ad una veloce conclusione, ci troviamo nel terzo set a rincorrere, dovendo recuperare il distacco accumulato nella prima fase del parziale. Grazie all’accelerazione nella fase conclusiva, portiamo a casa la vittoria. Nonostante i rischi presi, nei momenti decisi siamo comunque riusciti prevalere. 
        
    COMMENTO ALLENATORE
    Seppur il risultato all’apparenza fosse scontato, abbiamo dovuto contrastare cali di rendimento e di concentrazione che rischiano di mettere in discussione l’andamento delle gare. Maggior grinta e determinazione devono evitare situazioni del genere.

    PROSSIMA GARA
    Villa Verucchio Volley – Riccione Volley  2° Div. 19.01.2019

    TABELLINO GARA
    Cenci 8 – Ricci Alessia 0  – Gamberini 8 - Simoncini 0 - Ricci Morena 3 – Russo 2 -  Piccardi 6 – Launi 0 -        Cofrancesco 3 – Paolassini 11 - Caciagli 7