news





  • 2DIV - La spunta Verucchio al quinto.. ma che bella partita Riccione!

    Prosegue il cammino del Riccione Volley nel campionato di 2° Divisione, impegnato nell’insidiosa trasferta a Villa Verucchio, tuttora imbattuto e al 2° posto in classifica. Il primo set inizia con una serie di errori soprattutto al servizio, al contrario della formazione di casa, che con estrema precisione sia in battuta che in ricezione, riesce ad imbastire buone trame di gioco, allungando nettamente. Accenno di recupero, anche grazie a buone conclusioni dei nostri centrali, che però non si conclude totalmente, e il Villa Verucchio si porta sul punteggio di 1-0. La qualità che abbiamo espresso nella fase finale del primo parziale, prosegue con continuità in maniera costante anche nel secondo. Tutte le attaccanti si alternano in soluzioni estremamente incisive ed efficaci, distanziando fin da subito la squadra di casa, e mantenendo sempre il pieno controllo di gioco e punteggio. Solidità e reattività che in gare precedenti ci era mancata, ci permettono di affrontare ad armi pari le avversarie. Si va sull’1-1. Anche il terzo set è particolarmente combattuto, con entrambe le formazioni in stato di forma eccellente. Prevale alla distanza il Villa Verucchio, che per tutto il set mantiene un vantaggio che riuscirà a difendere fino a portarsi sul 2-1. Il quarto set conferma l’elevata qualità del match, con le ragazze di casa che inizialmente acquisiscono un vantaggio che farebbe presagire ad una rapida conclusione a loro favore. Il Riccione Volley non si arrende, e sfoderando sicuramente la miglior prestazione della stagione, contrasta punto su punto le avversarie. Il pubblico entusiasta incoraggia la giocatrici in un avvincente e spettacolare testa a testa. Allungo decisivo delle nostre ragazze sul turno di battuta di Sofia Gamberini e si va al tie break. Anche lo spareggio conclusivo è avvincente e combattuto. Nonostante la stanchezza, le ragazze si contendono fino all’ultimo la vittoria, arrivando fino al 14-14, quado il Villa Verucchio infila due punti consecutivi e chiude una gara che sicuramente giocatrici e pubblico difficilmente dimenticheranno.      

    COMMENTO ALLENATORE

    Nonostante il rammarico per l’occasione sfuggita solo di poco, complimenti alle ragazze per una prestazione di altissimo livello. Come se avessimo vinto, considerato che tutte hanno messo in mostra un repertorio di altissimo livello, oltre a grinta, determinazione e reattività.

    TABELLINO GARA

    Cenci 0 – Pesaresi 12 – Gamberini 9 – Simoncini 0 – Ricci 1 – Russo 0 – Piccardi 16 – Cofrancesco 3         Launi 0 – Paolassini 13 – Caciagli 12

    Villa Verucchio Volley - Riccione Volley 3-2  25-18  12-25  25-17  19-25  16-14