news





  • DF - Riccione dura a morire: superata la Teodora 3-2

    Con una prestazione tutto cuore e volontà il Gruppo Helyos Riccione supera dopo 2h e 10 min di gioco 3 a 2 l'Olimpia Teodora Ravenna.
    La partita racconta in realtà di due partite in una. Riccione parte subito alla grande e vince il primo parziale (25-18), poi dal secondo set in avanti scendono in campo anche le ragazze della Teodora che si portano avanti 2 set a 1 (23-25/23-25).
    Nel quarto set le locali biancoblù si sciolgono, ricominciano a giocare come sanno e si aggiudicano le due successive frazioni a 17 e 15 a 11 il tiebreak.
    Nel tabellino fanno la voce grossa capitan Ugolini e Mangianti con 17 punti, non da meno Agostini, nonostante qualche acciacco, che va a referto con 15 punti ma, come al solito, la vittoria biancoblù poggia sul contributo di tutte le giocatrici.
    Con questi 2 punti importanti conquistati contro un'ottima Teodora Ravenna, Riccione si mantiene ben saldo alla zona play off e si prepara per la trasferta di sabato ore 21 a Castel S.Pietro Terme (Bo), contro le emiliane del Volley Castello. 

    LA PARTITA:

    1°set: Subito avanti Riccione (6-4) che spinge forte al servizio con Mangianti, ma già dai primi scambi si può presumere un match molto equilibrato e combattuto. La Teodora sempre costretta a rincorrere e Riccione macina punti. Bel colpo da posto 2 di Ugolini mantiene a debita distanza le avversarie nel punteggio e costringe coach Benelli al time out. Al rientro in campo le cose non cambiano, Riccione vola alla conquista del primo parziale (25-18).

    2°set: Altro set e altra partita. Avvio equilibrato, si prosegue a braccetto fino al (13-13), Riccione ora comincia a soffrire un pò troppo in ricezione e la Teodora spinge molto al servizio. Finale da cardiopalma, Pari da posto 4 sfonda il muro avversario e tiene a galla le riccionesi (23-23). Attacco out di Ravenna giudicato dentro dal giudice di gara e un errore tra le fila riccionesi, concedono alla Teodora il pareggio, alla fine dei conti meritato. 

    3°set: Riccione non ci sta e comincia alla grande il terzo set (5-0), Benelli ferma tutto. Al rientro in campo la Teodora accorcia (5-4). A muro Riccione è poco efficace e la seconda linea biancoblu trainata dal libero Pari fatica a difendere le bordate avversarie. Nonostante ciò set sempre in equilibrio (18-18). Agostini di potenza trova la diagonale vincente del (22-22), set in bilico fino alla fine e anche questa volta sono le avversarie a portarlo a casa (23-25).

    4°set: Coach Lazzarini schiera fin da subito in questo parziale al palleggio Gozi. Parziale sempre in mano alle Riccionesi, brave a non perdere mai la testa quando la Teodora cercava di rientrare in partita. Da sottolineare le buone difese e ricezioni della schiacciatrice Pari. Gruppo Helyos chiude il quarto set (25-17).

    5°set: Parte forte Riccione che accumula subito diversi punti di vantaggio che risulteranno fondamentali per le sorti del match (4-1). Le locali spingono al servizio, la Teodora soffre ma riesce a contro attacare con una certa efficacia. Si va al cambio campo con Riccione che conduce (8-5). Ugolini e compagne non demordono e allungano sull'(11-6), Gozi al servizio manda in confusione la ricezione avversaria e avvicina Riccione alla vittoria. Da posto quattro chiude Agostini in diagonale set e partita.

    Gruppo Helyos Riccione Volley - O.Teodora Ra - 3-2 (25-18/23-25/23-25/25-17/25-11)

    Tabellini Riccione Volley:
    Pari 8, Agostini 15, Mangianti 17, Soldati 5, Ugolini 17, Calamai 5, Morri 1, Gozi 2, Ricci n.e., Pari (L1)| 1°ALL.: Lazzarini 2°ALL.: Bonfè

    Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley