news





  • 2DIV - Riccione lotta ma la capolista Consolini passa 1-3


    Dopo la facile vittoria del pomeriggio precedente come selezione BVolley contro il Coriano nel campionato U16, le ragazze del Riccione Volley, questa volta impegnate nella competizione 2° divisione, tornano in campo a distanza di poche ore, nell’impegnativa sfida con Consolini SSD San Giovanni. L’assenza di Alessia Pesaresi per malattia, vede come sostituta Alessia Ricci, a supporto della formazione di Yuri Lazzarini. Primo set superlativo, positive al servizio e determinate in attacco, le giocatrici di casa esprimendo un livello di gioco estremamente efficace e di qualità, riescono a distanziare in maniera netta le avversarie fino al 18-12. Manca però lo spunto per lo sprint finale, rimonta fino al 21-21. Occasione sprecata con set point sul 25-24 per poca incisività in attacco, a differenza del San Giovanni che sfrutta invece l’occasione a proprio favore e si porta  1-0. Nonostante la sconfitta nel primo parziale, anche il secondo ci vede in netta supremazia, efficaci sia al servizio che in attacco. In questo caso manteniamo il controllo, raggiungendo il risultato di parità. Nel terzo set, avvincente punto a punto fino al 16-16, quando però con tre errori gratuiti permettiamo alle avversarie di acquisire un vantaggio minimo, che però non riusciamo a colmare.  Vengono a mancare grinta e determinazione, oltre alla qualità della prima parte della gara, con la possibilità di ottenere un risultato favorevole contro un’ottima avversaria. Non riusciamo mai a completare totalmente la rimonta nel punteggio, nonostante lo svantaggio sia sempre stato minimo.  Stanchezza e poca lucidità, oltre alla maggior convinzione nei propri mezzi, permettono alle ospiti l’affondo decisivo. Innumerevoli i punti del San Giovanni con soluzioni di palle corte in attacco non recuperate dal Riccione.      

    COMMENTO ALLENATORE
    Abbiamo purtroppo continuato a commettere gli stessi errori di gare precedenti, sprecando l’occasione per un risultato alla nostra portata.

    Riccione Volley - Consolini SGM 1-3 25-27   25-16   21-25   17-25      

    TABELLINO GARA
    Cenci 1 – Ricci Alessia 14  – Gamberini 8 - Simoncini 0 - Ricci Morena 8 – Russo 2 -  Piccardi 2 – Launi 0       Cofrancesco 2 – Paolassini 10 - Caciagli 7 

    Ufficio Stampa Riccione Volley