news





  • 1DIV - Riccione Volley - Donne Cusb 2-3

    Ennesima uscita domenicale per il Riccione Volley nel campionato di 1° Divisione, in una gara che alla vigilia si poteva ipotizzare a netto favore del Donne CUSB, sia per maggior esperienza, che per posizione in classifica. Tutto questo viene solo parzialmente confermato nel set iniziale. Partita che fino al 10 pari si mantiene in equilibrio. Poi CUSB allunga, seppur senza una netta superiorità nelle fasi di gioco, aggiudicandosi il primo parziale. Nel set successivo, iniziamo ad imporci, con una qualità di gioco che ci permette di tenere testa alle ospiti. Nonostante qualche incertezza nel recupero di palle corte, su tutti i fondamentali riusciamo ad innalzare notevolmente il livello. Esprimiamo ricezione, impostazione, attacco e difesa di estrema qualità. Grazie a tutto questo, manteniamo un vantaggio minimo ma costante, fino ad impattare sul punteggio di      1-1. Terzo set rocambolesco, nel quale continuiamo ad imporci, sia nel gioco, che nel punteggio. Sul 20-18 un paio di incertezze permettono al CUSB di impattare, dopo un parziale che ci aveva visto costantemente in vantaggio. La formazione avversaria si porta su 24-22. Con carattere, e grazie a tre soluzioni vincenti di Alessia Pesaresi, annulliamo i due set point, chiudendo per 26-24. Anche nel quarto parziale la gara continua a mantenersi in costante equilibrio.  Senza nessun timore reverenziale nei confronti di avversarie che alla vigilia potevamo ritenere superiori, testa a testa fino alle battute conclusive. Controversia su uno scambio estremamente combattuto, che si chiude con qualche dubbio a nostro sfavore, permettendo al CUSB di impattare sul 2-2, e costringendoci all’ennesimo tie break. Sembriamo spacciate, quando sul 7-12 inizia una graduale rincorsa, che ci fa raggiungere le ospiti fino al 12-12. Estenuante la parte finale, estrema parità, scambi combattutissimi. La maggior esperienza delle avversarie ci vede purtroppo soccombere di nuovo nello spareggio conclusivo, ma stavolta con merito, caparbietà e con una grande prova di carattere e maturità.      
    La squadra di coach Di Michele, ha sicuramente sfoderato la miglior gara da inizio stagione. Pesaresi-Gamberini-Fattori e Paolassini in doppia cifra, grande incisività da parte di tutte le attaccanti. Continuano a migliorare sia la fase difensiva che di impostazione di gioco.

    Riccione Volley - Donne Cusb 2-3    17-25   25-21   26-24   22-25   15-17

    Tabellino Riccione Volley:
    Pecci 2 - Pellegrini 0 - Pesaresi 11 - Gamberini 16 -  Ricci 7 -  Russo 0 - Morelli 6 - Cofrancesco - Launi (libero) - Fattori 12 -  Simoncini (libero) -  Paolassini 15 -  Caciagli n.e.