news





  • U18 - Bella vittoria di Riccione su Villa Verucchio!

    Bella partita tra Riccione e Villa Verucchio alla palestra Cervi. Il Riccione Volley ha dimostrato di essere in crescita, ed ha centrato la vittoria da tre punti, grazie ad una buona distribuzione da parte del palleggiatore, ed essendo  concreta in fase offensiva.
    Il primo set è completamente a nostro appannaggio, partiamo molto bene in battuta.  Il Villa Verucchio fatica a reimpostare il gioco e si rende pericoloso solo da posto quattro, mentre noi riusciamo a fare punti sia da posto quattro che dal centro e velocemente ci portiamo sull’ 1/0.
    Nel secondo set cambia tutto: il Villa Verucchio entra in campo deciso, ci sorprende in tutti i fondamentali e nonostante un nostro tentativo di rimonta resta sempre avanti nel punteggio e si aggiudica l’1/1.
    Il terzo set è forse quello più veritiero, che rispecchia l’andamento della gara: Riccione riprende a fare il suo gioco, mettendo in pratica tutte le richieste fatte da coach Zanchi nella pausa. Riprendiamo a fare punti restando sempre avanti nel punteggio e con un muro-punto di Fattori ci portiamo sul 2/1.
    Quarto set da brivido alla palestra Cervi di Riccione! Entriamo in campo e causa punti avversari e qualche errore di distrazione il Villa Verucchio si porta in vantaggio 5/0. Coach Zanchi dalla panchina suona la carica e le ragazze reagiscono. Con battute vincenti di Pecci e compagne, punto a punto recuperiamo invertendo le sorti del set fino a portarci in vantaggio 14/10.  Con attacchi vincenti e qualche errore del Villa Verucchio, che dopo essere stato rimontato cala vistosamente, vinciamo meritatamente 3/1: brave ragazze!

    COMMENTO ALLENATORE:
    Abbiamo giocato una buona pallavolo mettendo a frutto quanto prepariamo in allenamento da settembre, è normale che le ragazze abbiano bisogno di qualche mese per assimilare nuove metodologie di miglior livello rispetto l’anno precedente. Dobbiamo ricordare che il nostro percorso è mirato all’insegnamento della pallavolo di qualità, sono sicuro che siamo sulla giusta strada e partita dopo partita, mese dopo mese miglioreremo sempre di più. Come d’altronde è successo anche l’anno scorso.
    Di questa partita ho apprezzato e credo ci servirà per il futuro, aver superato il momento difficile del quarto set dove, sotto 5-0, abbiamo recuperato e vinto scongiurando il tie-break. Brave le ragazze quindi a risolvere il momento difficile dovremo fare tesoro di questo momento trasformato in positivo cercando di ripeterlo in tutte le partite .

    Riccione Volley - Villa Verucchio Volley 3-1 25-14,  23-25, 25-19, 25-21

    TABELLINO GARA:
    Pecci 4, Pellegrini n.e., Pesaresi 13, Gamberini 7, Ricci 2, Russo 1, Morelli 6, Cofrancesco 3, Launi (libero), Fattori 11, Simoncini (libero), Paolassini 12, Caciagli n.e.