news





  • 1DIV - Riccione vince su Cesenatico 3 a 1


    Convincente vittoria del Riccione Volley nella prima uscita del girone di ritorno al PalaPeep di Cesenatico. Tre punti conquistati grazie a fasi di gioco convincenti, che sottolineano l’impegno costante in un percorso di crescita, che continuerà anche nel prosieguo della stagione.  Obiettivo è anche colmare le lacune che durante le gare puntualmente possono emergere, così come avvenuto in alcuni frangenti anche nella trasferta di Cesenatico. Massima concentrazione da parte di tutte le ragazze, e qualità nei turni al servizio, ci permettono di portarci velocemente sull’1-0. Cambio di formazione nel secondo set, migliora la fase di attacco, con la formazione di casa che reagisce, cercando di arginare. Riusciamo comunque a prevalere, grazie a vincenti di Ricci e Fattori. Nel terzo set reazione del Cesenatico, che soprattutto con attacchi da posto quattro, non sempre arginati da nostri muri difensivi, e conseguentemente a fallosità da parte nostra, riesce a ridurre le distanze. Maggior attenzione ed intensità, unita ad efficacia al servizio e miglioramento in fase difensiva a muro, ci permettono di prevalere nel quarto set, aggiudicandoci così meritatamente la gara.    

    Volley Cesenatico - Riccione Volley 1-3     11-25   18-25   25-14   22-25  
            
    COMMENTO ALLENATORE
    Molto soddisfatto della prestazione delle ragazze. Lavoreremo per eliminare i cali di concentrazione che possono condizionare l’andamento della gara, così come avvenuto nel terzo set. Positiva di contro la reazione di tutte le ragazze, che ci ha così permesso di ottenere una vittoria meritata.

    TABELLINO 
    Pecci 1 - Pellegrini 4 - Pesaresi 7 - Gamberini n.e. -  Ricci 14 -  Russo 0 - Morelli 2 - Cofrancesco 2 -  Launi 0 - Fattori 10 -  Simoncini 0 -  Paolassini 8 -  Caciagli 10
    Allenatore : Di Michele Cataldo