news





  • #serieC - Riccione sconfitta a Bellaria in 3 set

    Bellaria non lascia scampo alla giovane formazione biancoblu, conquistando così momentaneamente la vetta della classifica. Le riccionesi hanno lottato con le loro armi a disposizione, provando a rimanere aggrappate con le unghie alla partita, ma le padroni di casa non hanno mai concesso una vera e propria occasione, dominando in tutti e tre i parziali (12/8/13), con la squadra di Caliendo che non è riuscita a contrastarne la potenza, la velocità e l’imprevedibilità di gioco.

    Coach Caliendo parte con Chiste’ in regia, Barile opposto, Paolassini e Di Paola in banda, Caciagli e Gambeini al centro e Mandrelli libero, mentre Nanni, risponde con Fortunati in palleggio, Tosi Brandi opposto, Agostini e Bucella schiacciatrici laterali, Astolfi e Zammarchi al centro e Loffredo libero.

    L’inizio di Riccione è ottimo (1-5), Bellaria reagisce subito e sorpassa con un ace (6-5). Le padroni di casa premono sull’acceleratore e staccano Riccione sul (15-7). Tanti i punti che separano le due formazioni e per le Riccionesi non c’è modo di ricucire lo svantaggio. Bellaria chiude con una diagonale vincente del capitano Bucella il primo set (25-12).

    Anche all’inizio del secondo set c’è equilibrio, conduce Riccione (4-6), ma al minimo errore Bellaria punisce e in un batter d’occhio con un parziale di (7/0) le padroni di casa superano e allungano le Riccionesi sull’ (11-6). Coach Caliendo prova a mischiare le carte, dando spazio in questo parziale all’opposto Morelli, la banda Conti e il palleggiatore Cofrancesco. Le sorti del set non cambiano e le padroni di casa chiudono in volata il secondo parziale (25-8).

    Nel terzo ed ultimo set è la Gut Chemical Bellaria subito a mettere la testa avanti (6-3). Dentro Tamburini per Mandrelli che sostituisce la compagna nel ruolo di libero. Le riccionesi provano a lottare e cercare di contenere i potenti attacchi delle bellariesi. È proprio la maggiore fisicità delle locali a fare la differenza.
    Chiude set e partita Bellaria con il punteggio di (25-13).

    Il prossimo appuntamento per le ragazze della Serie C riguarda il debutto nel campionato provinciale U17, martedì ore 20.15 con Pgs Omar Rimini, per poi giocare la seconda giornata a due giorni di distanza, giovedì ore 20.15 con Junior Coriano.

    *il campionato Regionale di Serie C riprenderà martedì 27 Aprile ore 21.00 alla Casa del Volley con Emanuel Riviera Volley Rimini.