news





  • 1DIV - Stop esterno per le ragazze della prima divisone, vince l'Acerboli 3a0

    Dopo il campionato under 19, per il gruppo del Riccione Volley guidato dallo staff degli allenatori Balducci, Tontini e dal dirigente Pangrazi, si prospetta un inizio di fuoco anche in 1 Div.
    Le nostre infatti, sono subito impegnate in una difficile trasferta contro l'Acerboli, squadra esperta e ben assemblata.
    Ed è infatti, l'esperienza a fare la differenza tra le due squadre. Riccione con l'età media delle ragazze intorno ai 17 anni, si ritrova di fronte avversarie di una media intorno ai 20-25 e la differenza si nota tutta.
    Il primo set vede l'Acerboli sempre al comando, nonostante un buon andamento intorno alla metà set, dovuto ad una sequenza in battuta della nostra banda Pesaresi Irene. Purtroppo però, nonostante gli attacchi dell'opposto Morelli e le scelte sempre saggie e precise al palleggio di Cofrancesco, il set sfuma 25 21 in favore delle avversarie, molto più continue e capaci di ottime prove difensive guidate dal libero oggi, in gran giornata.
     Nel secondo set, i coach riccionesi chiedono alla squadra di restare su quesre frequenze, cercando si sbagliare meno nei fondamentali ma il gruppo non recepisce; in avvio è schiacciante la supremazia dell'Acerboli che soprattutto al centro sfonda i nostri impercettibili muri e piega la nostra timida difesa. Ed è proprio al centro che le nostre Bianchini e Romito si vedono poco servite e quindi mai veramente in partita, complice anche una ricezione da parte del libero Simoncini e della banda Nicolai non totalmente precisa quest'oggi. La banda Pesaresi Alessia prova a fare la differenza suonando la carica con difese e ricezioni ma il risultato è di 25 16 per Acerboli. I coach vogliono comunque un punto da portare a casa e nel terzo set c'è spazio per la palleggiatrice Russo ma nonostante un inizio che ci vede in vantaggio per la prima volta 10 a 6, Riccione si sgretolera' con ben 9 errori in battuta in un solo set. L' opposto Morelli non riesce più a fare la differenza e Russo al palleggio sembra meno lucida della partita in campionato under 19.
    Continua la poca presenza per i nostri centrali che provano in battuta a farsi sentire, come riesce a Bianchini con un buon ace ma subito cancellato da un errore con palla in rete al servizio. È proprio questa la fotografia di un Riccione mai continuo che pecca di ingenuità proprio al contrario delle avversarie e della loro esperienza. Il set finirà 25 18 e l'amarissimo contentino per lo staff riccionese è di aver giocato quasi alla pari almeno da punteggio, con una squadra molto più esperta e di poter lavorare costantemente su alcuni errori stupidi che ci avrebbero sicuramente permesso, in assenza, di giocarcela punto su punto in ogni set.
    Sempre Forza Riccione e buon lavoro a ragazze e staff!

    Commento di Mattia Pangrazi