news





  • U19 - Riccione supera 3a0 S.Marino e agguanta il 1°posto in classifica

    Il gruppo di ragazze seguito dallo staff di Baldacci, Tontini e Pangrazi, è impegnato in una trasferta in questa 2° giornata di campionato under 19.
    La partita si preannuncia importante, per via del possibile sorpasso in classifica ai danni proprio delle avversarie di oggi, il B&P Volley S.Marino, al momento prime in classifica con 1 solo punto in più delle nostre ragazze.
    La compagine sammarinese parte bene al servizio, sorprendendo in qualche occasione la nostra ricezione, che quest'oggi vede come titolare il libero Filippucci.
    Riccione però c'è e reagisce grazie all'ennesima buona prestazione al paleggio di Cofrancesco, abile nello smarcare al centro i centrali Caciagli e Vorabbi e che può contare sempre sulla precisione ed efficacia della banda Pesaresi Alessia. È proprio il gioco al centro a funzionare davvero bene in questa partita per Riccione, che sta dimostrando un chiaro e progressivo miglioramento nel rapporto tecnico fra il palleggio e il gioco al centro. Proprio con il centrale Vorabbi, Riccione vincerà il primo set, con la  giovane giocatrice che prende la squadra al servizio sul 19 a 17 a sfavore e la conduce al 25-19 finale con battute precise e 2 ace!
    Nel secondo set sestetto invariato, tranne la banda Irene Pesaresi che subentra alla giovane e oggi poco efficace in fase offensiva Angeli e il libero Simoncini.
    Non c'è mai gara in questo set, con Caciagli che sale sugli scudi con diversi attacchi punto e con la banda Pesaresi Alessia che si candida a migliore in campo per le sue difese fulminee e una precisione in attacco da categoria superiore.
    Il set finirà 25-13 per Riccione!
    Lo staff sa che servono 3 punti per salire al comando della classifica e chiede alle ragazze massima concentrazione fino alla fine, se pur il conteggio dei set vedrebbe Riccione già vincente del match.
    In campo va ora Bianchini al centro, quest'oggi partita dalla panchina e c'è spazio sia per Russo al palleggio che per l'opposto Farneti che rileva Nicolai. Qualche apprensione in più in fase di ricezione con alcune incomprensioni tra libero e bande ma Riccione può sempre contare sul palleggio preciso di Russo e subito un attacco punto della nuova entrata al centro Bianchini.
    Nel finale spazio anche per Casadei che al servizio confeziona subito battute potenti e precise capaci di creare il fatale caos nella ricezione sammarinese che si arrende sul 25-17.
    Una partita sempre in controllo. per un Riccione che in questo girone di under 19 ha tutte le carte in regola per restare in testa!
    Il prossimo appuntamento sarà lunedì 3 maggio nel campionato di prima divisione, dove Riccione sarà chiamato al riscatto dopo la sconfitta nella prima giornata.