news





  • U19 - Mantiene il primo posto in classifica! In prima divisone sconfitta 1-2 con Idea Volley

    Il gruppo squadra allenato da Baldacci e Tontini e seguito dal dirigente Pangrazi vuole esprimersi al meglio anche in questa 1°div dopo la sconfitta nella prima giornata contro Acerboli.
    Nella seconda giornata in casa, affronta l'Idea Volley Santarcangelo, altra squadra più esperta della nostra. Questa volta le nostre partono forte, soprattutto nei fondamentali come al servizio e in ricezione sbagliamo meno rispetto al primo match. A tenere su la squadra è la banda Pesaresi A. abile sia nell'ordinare la difesa che nel farsi trovare pronta in attacco. Riccione è sempre in controllo in questo set, il primo parziale finirà 25-20 per Riccione.
    Nel secondo set si deve tornare con gli stessi ritmi e sembriamo riuscire. Dopo un buon avvio del libero Filippucci e buone trame anche al centro dove Romito e Bianchini sembrano trovare più spunti del solito, qualcosa si incrina. L' opposto Nicolai commette qualche errore di troppo e in ricezione qualcosa inizia a non funzionare più. 
    Riccione sperpera un vantaggio di 2 punti mantenuto fino al 16-14. Santarcangelo impatta sul 16-16 e avrà da qui in poi il controllo del set che vincerà 18-25.
    È in questi casi che l'esperienza viene fuori, Riccione ha avuto l'occasione per chiudere il match ma fallendo, sprofonda contro una squadra ora consapevole di poter arrivare alla vittoria. Il terzo set non ci vede mai impensierire le avversarie che dilagano lasciandoci a 13.
    Un punto conquistato ma ancora amarezza per un match che poteva essere vinto!


    In under 19 Riccione vuole continuare a volare. Da primo in classifica affronta Coriano, già superato 3-0 nella gara di andata casalinga.
    Fin da subito il primato delle nostre ragazze viene legittimato.
    La ricezione guidata dal libero Filippucci è precisa, le bande Pesaresi I. e Pesarei A. gestiscono gli attacchi in maniera quasi perfetta e il palleggio di Russo riesce a smarcare le sempre più presenti Bianchini e Romito che al centro fanno quello che vogliono quest'oggi. 
    Il primo set finirà 25-11 per Riccione.
    Nel secondo set cambio libero e Simoncini si conferma a buoni livelli tenendo su la ricezione.
    Qualche incertezza negli appoggi per le nostre che imprimono poca energia quando le avversarie con rimandi semplici ci donano opportunità ghiotte per chiudere il match anzitempo. Anche l'opposto Farneti si fa notare specialmente al servizio con ottime battute. Riccione porterà a casa il secondo set 25-17. Coriano ormai definitivamente spenta non avrà mai modo di essere in partita nel terzo set.. Dove ancora una volta risulta decisiva la banda Pesaresi A che a volte pare di un'altra categoria e il centrale Bianchini.
    Riccione chiude set e partita 25-11.
    Il Riccione in versione under 19 è la squadra per ora più completa del girone, lo dicono i risultati, 3 partite vinte per 3 set a 0.
    Avanti tutta!

    Commento di Mattia Pangrazi