news





  • B&P S.Marino - Riccione Volley 1-3

    Arriva a S.Marino il primo successo in trasferta della stagione per il Riccione Volley, vincente per 3-1 sulle padrone di casa del B&P S.Marino. Bacciocchi e compagne, hanno condotto con personalità i primi due parziali, portandosi in vantaggio per 2 a 0 con ottimo contributo del muro e con una Loffredo in vena più che mai (ottimi i suoi salvataggi di palloni impossibili e brava anche nella parte offensiva) . Nel terzo set Riccione è calato ed ha subito il recupero delle padroni di casa, capaci di difendere e contrattaccare con continuità e di riaprire il match, da qui una vera e propria battaglia. La compagine riccionese è rimasta aggrappata alla partita ed è riuscita nel quarto parziale anche grazie al contributo della solita Bacciocchi e Ugolini , a conquistare l'intera posta in palio. 

    Riccione Volley ci tiene a ringraziare anche la presenza di Annalisa Zangheri e Sofia Torsani, in panchina con la prima squadra a S.Marino.
    Per finire un po' di numeri: 15 i punti messi a segno da Martina Ugolini , 13 per il capitano Bacciocchi e 10 per un’insuperabile Elisa Loffredo (ottima in tutti i fondamentali).
    Per riassumere il tutto, Riccione si porta a casa punti pesanti dalla trasferta di S.Marino, che gli permettono di slanciarsi verso la metà classifica e distaccare ancor di più, le ultime tre della classe. Vittoria da tre punti, non solo per la classifica, ma anche per il morale delle nostre ragazze, che hanno dimostrato di averla voluta tanto questa vittoria!

    LA PARTITA:

    Primo set: Inizio set equilibrato, diversi errori tra le due formazioni, si arriva sul (4-6), poi la partita comincia ad essere entusiasmante. S.Marino sorpassa Riccione, ma Bacciocchi e compagne contro attaccano sulle azioni avversarie e non mollano (14-12). Le padroni di casa allungano e si arriva verso la fine del set, da cardiopalma. S.Marino spreca 3 set point per portarsi in vantaggio e Riccione ne approfitta. Ora sono Bacciocchi e compagne ad avere la palla per andare avanti 1 set a zero. Sfortunatamente anche le nostre ragazze non la riescono a sfruttare e si va avanti (26-26). Prima Loffredo, che “sporcando” la palla con le mani del muro avversario riesce a trovare il set-point poi con Mangani al centro, Riccione chiude il primo set a proprio favore con il punteggio di (26-28).

    Secondo set: Stimac e il muro di Colombo fanno partire bene Riccione (1-3). Le padroni di casa, riescono a recuperare e ad sorpassare Riccione, (16-13) time-out coach Panigalli. Pronto riscatto, da parte delle nostre ragazze, che con un parziale di (1-5) passano in vantaggio (17-18). Sul finire del set, Ugolini con il suo servizio, crea danni alla rice avversarie, che non essendo più in grado di costruire azioni da mettere in pensiero Bacciocchi e compagne, le nostre ragazze conquistano il secondo set (21-25).

    Terzo set: Nel terzo parziale, Riccione non esprime più il suo gioco e lascia larghi spazi, alle avversarie (1-8) time-out coach Panigalli. Niente da fare, Bacciocchi e compagne, non sono più in partita e tra i sostenitori del Riccione Volley si teme il peggio, ovvero una improbabile rimonta avversarie (24-8). Oramai, il set è andato, ma Riccione si fa onore e conquista 4 punti di fila, poi S.Marino con un attacco efficace da posto due, conquista il terzo set (25-12), match riaperto.

    Quarto set: Riccione rientra con la testa in partita e le cose cambiano. Con Loffredo che non lascia cadere più niente, per le nostre ragazze è più semplice contro attaccare (4-10). Spinge Riccione anche al servizio e la rice sammarinese ancora una volta si fa cogliere impreparata (8-16). Prima Bacciocchi con una bomba da posto 4, poi Ugolini, Riccione si porta a +10 (8-18). San Marino non molla e prova la disperata rimonta (20-13). Le nostre ragazze, vogliono questa vittoria, non sbagliano più niente. Per le padroni di casa c’è poco da fare, Riccione chiude il quarto set (16-15) e conquista così la prima vittoria in trasferta!

    B&P S.Marino – Riccione Volley 1-3 (26-28/21-25/12-25/16-25)

    TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 13, Ugolini 15, Colombo 7,Mangani 9, Stimac 4, Loffredo 10, Grandi 2, Bigucci, Pari (Libero) | N.e.: Palmieri, Torsani, Zangheri | 1°ALL: Panigalli | 2°ALL: Neri

    Spettatori: 150

    Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley