news





  • U18 e 1DIV Ko

    U18 - RICCIONE - S.MARINO

    Riparte l'under 18 con la seconda fase del campionato, con le nostre ragazze impegnate in nuovo girone che va dal 7 al 12 posto! L'obbiettivo è quello di arrivare nei posti più in alto per garantirci una classifica onorevole!  Partiamo discretamente bene, soffriamo un po troppo in rice ma anche le avversarie non sono perfette, così si avrà una situazione di stallo fino ai punti finali. Sul 24-24 si va ai vantaggi che premiano San Marino 26-24. Nel secondo set la situazione non cambia, stavolta il San Marino parte più deciso ma Riccione riesce sempre a recuperare i break di svantaggio grazie a buone serie di battute del centrale Cesarini che anche in attacco sfodera una buona prestazione. Sul più bello le nostre mollano e il set finirà 25-21 per le avversarie. Nel terzo set sembra che le nostre abbiano subito il colpo, il parziale di 7-1 in favore di San Marino è inquietante. Ancora un volta però, il recupero è possibile grazie specialmente al centrale Protti ed alla sua splendida serie di 7 battute consecutive! Ancora una volta ci manca il mordente nel finale. 25-22 San Marino e 3-0. Pronti via ed in questo girone giocavamo con le più forti, in più senza neanche un allenamento insieme svolto dal nostro gruppo, provenendo da gruppi diversi. Il libero Bedetti è sembrata meno brillante che in altre occasioni e la squadra ne ha risentito per via della sua importanza anche a livello di esperienza. La banda Bartoli è sembrata ancora un po fuori condizione in questo rientro post festività. Russo impiegata come banda non delude, al palleggio Casadei può fare molto meglio ma è stata poco aiutata dalla rice. Bene i centrali Cesarin e Protti, mentre l'opposto Renzi non entra in partita. Alla prossima ragazze! Forza Riccione!


    1DIV - RICCIONE - PGS OMAR

    Torna la 1°DIV per le nostre ragazze, con una partita fra le mura amiche. L'avversario è l'Omar. Si parte alla grande: la ricezione Riccione non eccelle come in altre occasioni ma nonostante questo in attacco si mettono a terra palloni importanti, in questo i due centrali Russo e Cesarini sono le migliori, ma anche l'opposto Zangheri e la banda Pangrazi si fanno sentire. Il palleggio di Moroncelli schierata  dall'inizio dopo la partita in panchina di Cattolica è probabilmente uno dei migliori visti durante la stagione, e quando le avversarie provano a farsi sentire, la difesa sorretta dal duo Montanari-Pangrazi con la collaborazione delle compagne, spezza i sogni d gloria avversari. 25-18 il primo set per Riccione! Le ragazze sembrano caricarsi da sole in vista del secondo set, e ai coach non serve aggiungere altro. Si riparte con lo stesso schema: Riccione fa la partita e Omar prova a trovare contromisure; stavolta però le avversarie riescono ad essere più decise nel trovare soluzioni per uscire dalla trappola Riccionese, e grazie sopratutto ad ingenuità delle nostre, riescono a non andare mai sotto di molto nel punteggio. Grazie a questa resistenza, arriva proprio intorno ai punti finali il sorpasso dell'Omar, grazie ad errori di troppo sia in fare di ricezione che in fase offensiva. Se poi ci si mette anche qual che errore nel servizio, la frittata è fatta. 25-22 per l'Omar che pareggia i conti. Niente paura, ma è evidente che siamo calate di concentrazione. Il terzo set si vuole portare a casa. Inizia alla grande! In campo entra al palleggio Ragonesi partita dalla panchina, che rileva una bravissima ma stanca Moroncelli. Ed è proprio Ragonesi che in battuta fa partire subito alla grande Riccione, che con punti decisi da parte del duo Russo-Cesarini al centro, sale 7-1 nel punteggio. Purtroppo non siamo nuove a incredibile rimonte subite, infatti con passo lento ma regolare, Omar riesce ad accorciare. Fino al 9-9. Le nostre come nel set precedente ma questa volta fin da subito, mostrano un altalenante condizione fisica. Noi sembriamo sulle gambe e poco pronte a livello atletico. Tutto quello che eseguiamo, ci pesa molto sul conto energetico. Così diventa difficile! In un momento delicato del match Tontini rileva la banda Pangrazi per far posto a Pesaresi, per avere più freschezza in fase difensiva. Il cambio qualcosa porta, infatti l'Omar passato ora a condurre 19-13 inizia ad essere meno micidiale in attacco. Sul 23-19, col punteggio riaperto, Tontini schiera nuovamente Pangrazi abile battitrice per provare la rimonta finale. Pangrazi ci va vicina trascinandoci al 23-23. Poi sbaglia e la palla si ferma in rete 24-23. Infine 25-23 Omar che sale 2-1.
    L'inizio del quarto set ripercorre la scia del secondo, c'è equilibrio. Noi siamo più efficaci nel servizio, ma ancora è evidente la fatica che facciamo in difesa a contrastare gli attacchi avversari e in fase offensiva a renderci pericolosi. Poi grazie a ottimi turni in battuta dell'opposto Zangheri, ci muoviamo nel punteggio  in modo deciso. 23-18. Chiuderemo con un ottima parallela sempre di Zangheri 25-20 riccone che tira fuori le unghie e pareggia 2-2.
    Nel 5°set partismo male...0-3 Omar, con 2 a ce presi e un errore in attacco. Poi ci svegliamo e riusciamo a rientrare sul 5-4 Omar. Infine si cambia campo sul punteggio pesante di 8-4 per le avversarie. Sarà questa la fine del match, non rientreremo mai in partita e cederemo 15-8. Peccato perchè il primo set aveva Confermato la buona prestazione di Cattolica e siamo convinti che in quelle condizioni fisiche, saremmo stati noi a vincere il match. Ora sotto con Coriano la prossima settimana, squadra che conosciamo bene e che i coach hanno studiato bene. Rientreranno da importanti per il gruppo come la banda Torini e l'opposto Bucci, elementi che avrebbero dato una grossa mano in questa partita. Ci portiamo a casa un punto che pensiamo sarà comunque fondamentale per il raggiungimento dell'obbiettivo finale, e una squadra che nel momento piu' difficile del match non si è sgretolata perdendo 3-1 ma si è aggrappata Insieme alle convinzioni più forti che ha e ha tirato su il capo portandosi al tie break! Forza leonesse, venerdì vogliamo i 3 punti!
    Il libero Montanari è calata un po rispetto alle ultime partite ma è sempre pedina inamovibile per l'equilibrio della squadra, Pangrazi fa di tutto in difesa e in Rice e pure in attacco mette giù qualche punto determinante, la giovane Bartoli sembra la più stanca fisicamente tenendo comunque in rice bene ma accusando in difesa e specialmente in attacco, l'opposto Zangheri torna ad essere quella che conosciamo trascinante e decisiva anche se ancora può fare molto ma molto meglio, il palleggio di Moroncelli fino a quando tiene fisicamente è molto buono, Ragonesi fisicamente c'è nonostante i pochi allenamento fatti ma ora da lei ci si aspetta un salto di maturità deciso, i due centrali Russo e Cesarini sono da favola e tengono su completamente l'attacco Riccionese, brava anche quando chiamata in causa la banda Pesaresi.