news





  • 1DIV - Buona la prima! 3-0 sul Coriano

    Inizia il campionato anche per le nostre ragazze di 1°div, che lo scorso anno ci avevano fatto sognare con una serie di prestazioni in crescendo agguantando la salvezza e giocando un girone aggiuntivo da protagoniste! Quest"anno qualche faccia nuova in campo e un nuovo tecnico, in realtà, una vecchia conoscenza della nostra società, Andrea Morri seguito dal solito Pangrazi Mattia. 
     Il primo match ci vede subito impegnate in un derby infuocato, dove l'orgoglio lo fa sempre da protagonista. In scena va Riccione - Coriano...si parte forte! Con servizi precisi a volte improvvisati dalle giocatrici, a volte con indicazioni di Pangrazi e con una buona Rice, Riccione si porta sull'8-3. Coriano che in questo set non sarà mai veramente insidioso e le nostre archiviano alla svelta: 25-12.
    Le amichevoli pre campionato avevano mostrato una squadra un po' contratta in alcune fasi di gioco e i coach se pur soddisfatti per questo avvio, ci tengono a mantenere alta la concentrazione. Coriano inizia forte e stavolta la partenza è molto equilibrata: addirittura a volte siamo noi ad essere sotto...12-11. Ancora le battute specialmente del palleggiatore Morelli e dell'opposto Mura (entrambe new wntry in squadra) ci tolgono dai guai e ci danno il sorpasso! Con fatica e tanto sudore e voglia di difendere, portiamo a casa noi anche questo 25-21. 
    Le nostre ragazze sono stremate ma ancora manca un capitolo per chiudere il primo racconto di questa stagione. Inizialmente sembra una passeggiata: in ricezione Montanari fornisce palloni agevoli che Morelli può gestire tra attaccanti concentrate e pericolose.  Purtroppo cali di concentrazione fanno tornare in partita le avversarie. Il set sarà teso ed equilibrato e non sempre in mano nostra. Un ace dell'appena entrata Ragonesi e la solita imprescindibile grinta in difesa, ci permettono di fare l'ultimo balzo e portarla a casa 25-22 al fotofinish!
    Si parte bene con ancora tanto lavoro da svolgere, il libero Montanari e le bande Pangrazi e Torini alzano un muro di cuore in difesa impossibile da trafiggere, ma sempre le due bande ancora devono dimostrare tanto in zona realizzativa. Il palleggio di Morelli è semplice e volto sempre a mettere in condizioni giuste le attaccanti. Il centrare Palmieri fa valere la sua ampia esperienza in categorie superiori mentre la giovane centrale Russo ancora può fare tanto! L'opposto Mura ha tanta continuità e sbaglia davvero poco, però servono i punti! Le subentrate Ragonesi  e Giovanardi sono state subito pronte alla chiamata del coach e d'esempio a tutta la squadra!
    3-0 alla prima è sempre ben voluto ma sappiamo che la strada sarà lunga anche in questa stagione. Siamo pronti a lottare insieme a voi!  


    RICCIONE VOLLEY - JUNIOR VOLLEY CORIANO 3-0