news





  • DF - Post partita con coach Lazzarini

    Dopo la gara tra Pallavolo Alfonsine e Gruppo Helyos Riccione Volley parola a coach Lazzarini: 

    "Conoscevo la squadra avversaria e sapevo che sarebbe stata una trasferta insidiosa nonostante i punti in classifica fossero bugiardi, perchè per ora Alfonsine aveva incrociato squadre prevalentemente di alta classifica. 
    Partita dura che si è combattuta colpo su colpo. Nel secondo set le locali sono improvvisamente crollate dopo aver lottato palla su palla nel primo parziale. 

    Siamo partiti con la formazione iniziale ancora priva del capitano Ugolini e senza Gozi causa infortunio in settimana. 
    La partita non era semplice però sul (2-0 nostro) quando il match sembrava in mano, abbiamo avuto un brusco calo in ricezione e siamo andati in crisi anche nel sistema muro-difesa.
    Nel pre partita avevo chiesto alle ragazze di mettere in campo tanto cuore e grinta e proprio il quarto parziale si è vinto grazie a questi due elementi. E' stata una partita vinta di squadra, vittoria importante dove ogni singolo giocatore ha messo un mattoncino per costruire questa "casa". 

    Coach Lazzarini soddisfatto di aver potuto dare spazio anche in questa gara a Launi e fare esordire la giovane Paolassini (13 anni) in serie D.
     Sono molto contento che da una partita così difficile abbiamo conquistato l'intero bottino, abbiamo inoltre imparato una lezione severa dove bisogna stare sempre concentrati sulla partita. 
    Se diamo il nostro massimo è sempre possibile venire fuori da situazioni complicate come quella che ci è capitata ad Alfonsine!"

    Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley